• 3319122727 Oper.1 (lun-sab 9:00-13:00/15:30-20:30 dom 16:30/19:30)
  • 3926584877 Oper.2 (lun-ven 09:00-13:00/16:00-19:00)
  • redspider.rigenera@gmail.com

Batteria bici elettrica

batteria-bici-elettrica-scarica

Batteria bici elettrica

Batteria bici elettrica scarica? non funziona più?

Red Spider può rigenerarla con professionalità e con il miglior rapporto qualità prezzo.

RIGENERARE LA BATTERIA DI UNA BICI ELETTRICA CONVIENE?

Certo, rigenerare la batteria di una bici è sempre conveniente soprattutto dal punto di vista economico.

Batteria bici elettrica La motivazione principale stà nel fatto che la rigenerazione consiste nel utilizzare il vecchio contenitore della batteria della bicicletta elettrica in questione e sostituire esclusivamente le batterie e/o BMS.

Pertanto rispetto all’acquisto di una nuova batteria, il risparmio lo si ottiene perchè si evita di acquistare un nuovo case esterno che generalmente può costare da un minimo di 50 euro fino a 130 euro e non solo.

BATTERIA BICI ELETTRICA – LE SUE TIPOLOGIE:

Attualmente ci sono tre tipologie di batterie : piombo, nichelcadmio, litio.

Batteria bici elettrica

Sia le piombo che le nichelcadmio sono state le prime batterie ad essere applicate nell’ambito delle biciclette elettriche ed hanno l’unico vantaggio di essere molto più economiche rispetto alle batterie al litio.

Le litio rappresentano l’ultima generazione di batterie utilizzate per le e-bike ed hanno il principale vantaggio di avere un peso ed un volume nettamente inferiore rispetto ai due procedenti modelli, ciò comporta la possibilità di alloggiare in meno spazio e con meno peso una quantità di Volts ed Ampere nettamente superiori.

Inoltre le batterie al litio hanno una durata di vita superiore che si aggira dalle 700 alle 900 cariche.

Un altro vantaggio che si ottiene effettuando la rigenerazione e che è possibile trasformare il proprio pacco batterie al piombo/nichel con le nuove litio e continuare quindi a sfruttare la propria bicicletta.

Ovviamente si possono effettuare rigenerazioni sostituendo anche le litio esaurite con nuove litio e magari di nuova generazione.

BATTERIA BICI ELETTRICA – LITIO:

Le batterie al litio generalmente si suddividono in due macrocategorie le LifePo4 e le LifePo6.

Le lifePo4 hanno il vantaggio di essere attualmente il modello in assoluto più performante a livello di corrente di spunto erogata ma sono più pesanti e molto più costose rispetto alle LifePo6 (18650 o modello rettangolare).

Per ottenere una batteria al litio ad esempio da 36V12A bisogna collegare in serie e parallelo 50 batterie modello 18650 da 3,7v 2,4A.

Stessa logica viene utilizzata anche per le batterie al piombo o nichecadmio ad esempio per ottenere una batteria da 36v 12A si collegano in serie 3 batterie al piombo da 12v 10A in maniera tale da arrivare a 36v 12A.

In fase di rigenerazione bisogna rispettare il voltaggio della vecchia batteria perchè altrimenti può andare in conflitto con la centralina della e-bike ma si possono variare/aumentare gli ampere a piacere.

BATTERIA BICI ELETTRICA – PERCHE’ RIGENERARLA? ….TANTI VANTAGGI 

Quindi l’ulteriore vantaggio della rigenerazione tra batterie piombo/nichel e litio è che avendo un maggiore spazio a disposizione, è possibile aumentare il numero di celle quindi gli ampere della batteria.

Per esempio all’interno di un pacco batterie al piombo da 36v10A vi è lo spazio per montare addirittura fino a 36V26A al litio.

Attualmente la quasi totalità delle biciclette elettriche possiedono delle batterie che vanno dai 24v ai 36v, in pochi casi da 48v ed un amperaggio che va dai 10A ai 15A fino a più di 26A.

Il voltaggio determina la velocità della bicicletta.

L’amperaggio determina la durata della carica della batteria , maggiore è l’amperaggio e maggiori sono i km che la bicicletta riesce a percorrere con una carica.

BATTERIA BICI ELETTRICA – IL BMS (Battery Management System)…. COSA E’? 

In fase di rigenerazione fra Piombo/nichel a litio bisogna obbligatoriamente aggiungere il BMS, mentre in caso di rigenerazione fra litio e litio si può cercare di recuperare il vecchio se funzionante.

Il bms (Battery Management System) è una scheda elettronica che va collegata su ogni coppia di celle e svolge una serie di funzioni vitali per le batterie al litio in particolare interviene durante la ricarica.

BATTERIA BICI ELETTRICA – RED SPIDER 

Esistono sul mercato diverse aziende specializzate nella rigenerazione…

Red Spider possiede un ottima competenza avendo rigenerato ad oggi più di 300 pacchi batterie e nella rigenerazione batterie elettriche è il top per professionalità e rapporto qualità prezzo.

www.rigenerarebatteriabicielettrica.it .

wp_5679989